Italianissima ha un nuovo indirizzo www.italianissima.info, email per contatti red@italianissima.info.

Music Press ha un nuovo indirizzo www.musicflash.it, email per contatti musicpress@musicflash.it


Home: Articoli: Concorsi

Finale Premio Bianca D'Aponte

Articolo di: Francesco Legnante; pubblicato il 07/11/2006 alle ore 13.49.16.

logo-daponte80.jpg

Si è concluso il Premio Bianca d'Aponte, dedicato alla cantautrice di Aversa prematuramente scomparsa, ideato da Gaetano d'Aponte con la direzione artistica di Fausto Mesolella, e presentato anche in questa edizione da Vittoria Russo.

Logo D'Aponte

Si è concluso il Premio Bianca d'Aponte, dedicato alla cantautrice di Aversa prematuramente scomparsa, ideato da Gaetano d'Aponte con la direzione artistica di Fausto Mesolella, e presentato anche in questa edizione da Vittoria Russo. Nella serata finale del Premio Rossana Casale ha eseguito "Le parole più belle" di Bianca d'Aponte; sul palco si sono succeduti gli Avion Travel con Peppe Servillo, Brunella Selo e la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

La vincitrice del Premio è Chiara Morucci con "Ed io sono una rosa". Il riconoscimento della critica è andato a Ivana Cecoli, quello per la migliore interpretazione a Marilena Catapano, le borse di studio Siae a Isa (Isa Zoppi) premiata per il miglior testo, e a Medea (Roberta Coppone) premiata per la migliore composizione. I brani delle dieci finaliste saranno pubblicati in un cd che conterrà altri quattro brani scritti da Bianca d'Aponte e interpretati da Brunella Selo, Peppe Servillo, Fausto Mesolella e Rossana Casale. Il ricavato sarà devoluto ad Emergency.