Italianissima ha un nuovo indirizzo www.italianissima.info, email per contatti red@italianissima.info.

Music Press ha un nuovo indirizzo www.musicflash.it, email per contatti musicpress@musicflash.it


Home: Articoli: Concorsi

Area 24: 24 band emergenti si sfideranno dal vivo per trovare un posto tra i ''big'' della musica, iscrizioni fino al 10 febbraio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 05/02/2009 alle ore 18.04.14.

area24.jpg

In meno di un mese sul canale Alice Tutta Un'Altra Musica sono arrivate oltre 270 iscrizioni, un grandissimo risultato che ha portato l'organizzazione a posticipare la data di fine di queste al 10 Febbraio.

Area 24

In meno di un mese sul canale Alice Tutta Un'Altra Musica sono arrivate oltre 270 iscrizioni, un grandissimo risultato che ha portato l'organizzazione a posticipare la data di fine di queste al 10 Febbraio, per continuare a dare una possibilità a tutte quelle band e artisti che stanno continuando a contattare la redazione per poter partecipare al contest. Le iscrizioni e il regolamento sono disponibili su www.tuttaunaltramusica.com

Insieme contest musicale, format televisivo e reality show, AREA 24 prevede che, al termine di una selezione effettuata dal popolo del web e da una giuria di qualità, 24 band emergenti partecipino ad una sfida che si svolgerà in 8 puntate televisive girate in uno studio di registrazione “segreto”, più una finalissima in diretta da un noto locale italiano. Tutte le sfide saranno trasmesse su Alice Tutta Un’altra Musica.

L'iscrizione è gratuita e quest'anno prevede una novità: gli artisti infatti dovranno mandare oltre che a un brano in formato mp3, anche un videoclip, non necessariamente professionale ma anche girato con videofonini, webcam e monocamera in presa diretta. Il premio in palio è la possibilità di esibirsi tra alcuni dei più importanti festival italiani, ricordiamo che la scorsa edizione le band vincitrici hanno avuto l'opportunità di aprire i concerti di artisti famosi tra cui: Lenny Kravitz, Deep Purple, Ben Harper, Massive Attack, REM, Joan Baez, Subsonica, Fabri Fibra, Elio e le Storie Tese e molti altri.

Obiettivo specifico di AREA 24, ideato da musicisti indipendenti, è confermarsi come area di sperimentazione e promozione del nuovo panorama della musica emergente italiana, senza alcuna classificazione di genere.

Link: Alice Tutta Un'Altra Musica