Home: Articoli: News

Valerio Scanu torna in radio con Amami, primo estratto dal nuovo album Cosi' Diverso

Articolo di: Redazione; pubblicato il 06/03/2012 alle ore 19.00.03.

Valerio_Scanu_Roberta_Krasnig.jpg

Il nuovo disco presenta 10 canzoni inedite che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l'Amore.

Valerio Scanu

Valerio è pronto a rimettersi in gioco e lo fa nel modo più semplice e naturale che conosca: con la musica.

Sarà in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 9 marzo il nuovo singolo Amami, brano che sarà contenuto nel prossimo album Così Diverso in uscita il 20 marzo (EMI Music Italy). Il nuovo disco presenta 10 canzoni inedite che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l'Amore.

L’album è prodotto da Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni, che in passato è stato collaboratore a titolo diverso di grandi nomi della musica italiana come Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè.

Amami è il risultato della prima collaborazione tra Valerio e il produttore scegliendo di suonare tutto dal vivo in studio, senza ausilio di computer, per mantenere l'emozione e l'autenticità della registrazione live. Affidarsi a questo metodo è stata un'evoluzione artistica di Valerio che dopo il successo dell'ultimo album Parto da qui (certificato disco d'oro - fonte GFK) torna Così Diverso riassumendo proprio nel titolo la volontà di intraprendere un percorso musicale in crescita.

Così Valerio entusiasta racconta del singolo e di questo sodalizio artistico: "Amami è il primo brano scritto più di un anno fà quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco. La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l'ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. E' nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità".

Photo credit: Roberta Krasnig.

www.valerioscanuofficial.com