Home: Articoli: News

Sugarfree: Ti trovero', nuovo singolo

Articolo di: Redazione; pubblicato il 01/07/2012 alle ore 23.47.37.

Sugarfree_Ti_trovero.jpg

Una canzone dal sapore pop-rock che racconta di una ricerca irriducibile dell'amore nei sogni e nel tempo.

Sugarfree

In rotazione radiofonica da Venerdi 1 Giugno e in vendita esclusivamente digitale sui migliori online-store, "Ti Trovero" è il singolo che anticipa il nuovo album dei SUGARFREE previsto per l'autunno 2012.

La sintesi emotiva di un viaggio dal sapore malinconico che infrange le barriere del tempo, in una estensione pop-rock, che assioma nello strumento a corde, il massimo compendio del sentimento più comune e umano vigente. Lo stesso Alfio Consoli, cantante della band, ha dichiarato sul suo profilo facebook, come questo brano sia un tributo verso la forza dell'amore e la sua travolgente connessione capace di determinare atteggiamenti e stati di grande intensità:

"Molti dicono che il nostro mondo sia trainato dall'economia ma si sbagliano. Il mondo in realtà è trainato dagli ideali, dai principi e dall'amore. Sono questi che ci elevano verso uno stato di consapevolezza superiore. Qualcuno diceva che 'Non c'è una via per raggiungere la felicità, la felicità è la via'. Io credo fermamente che siano i piccoli e sudati passi quotidiani in questa direzione a dare un senso alla nostra esistenza".

Un'opera che nasce dalla collaborazione con Emiliano Patrick Legato, arrangiatore dei Simple Minds, il cui contributo e essenziale nell'apportare equilibri modulatori in una partitura melodica di grande sensibilità. Il videoclip girato dal regista Filippo Arlotta mostra tonalità vintage ed esotiche, base ideale per la produzione di una fragile intimità, in cui sentimenti e riflessioni, trovano la loro più delicata espressione.

Il Videoclip del brano è On-Line dal 15 Giugno sul canale ufficiale Youtube della band al seguente link: http://youtu.be/XK7K_Dv2g0s

"Ti Troverò" si aggiunge alla scaletta dell'ITALY LIVE TOUR 2012 che ha già preso il via nel mese di Aprile dalla provincia di Teramo. Uno spettacolo coinvolgente che ripercorre passo dopo passo la storia dei SUGARFREE dagli esordi di 'Cleptomania', 'Solo Lei Mi da', 'Scusa Ma Ti chiamo Amore' ai più recenti 'Amore Nero', 'Famelico' e 'Lei Mi Amò..'.

Alfio Consoli & company, motivati e accompagnati dall'entusiasmo e dal calore dei loro fan, ci svelano che il nuovo lavoro previsto per l'autunno sarà una vera sorpresa in quanto conterra le hit che la band ha realizzato dal 2004 ad oggi in versione riarrangiata e nuovi brani inediti tra 'rock e batticuore'.

www.sugarfreemusic.net