Italianissima ha un nuovo indirizzo www.italianissima.info, email per contatti red@italianissima.info.

Music Press ha un nuovo indirizzo www.musicflash.it, email per contatti musicpress@musicflash.it


Home: Articoli: News

Stefano Zonca: Stanze di cera, video della settimana

Articolo di: Redazione; pubblicato il 16/07/2012 alle ore 18.34.14.

stefano-zonca-stanzedicera.jpg

Stanze di cera e' il singolo d'esordio del piemontese Stefano Zonca che anticipa l'uscita del primo album prevista nel prossimo autunno.

Stefano Zonca: Stanze di cera - singolo

La canzone parla della mediocrità di chi cerca insistentemente di far cambiare idea al prossimo per uniformarlo alle mode e alle tendenze del momento. La ragazza di cui Stefano canta, cerca di fare dei cambiamenti pur rimanendo sempre chiusa nelle sue convinzioni, appunto le "stanze di cera" che secondo il giovane cantautore astigiano non sono altro che un castello di carte, così fragile da crollare in un attimo.

Video:

Stefano Zonca nasce in Piemonte, terra del vino, della tradizione e della genuinità. Stefano è così, genuino, e cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Scrive d'amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni. Il rock di Stefano Zonca è un mix di sound americano e inglese ma con l'attitudine al rock italiano degli ultimi anni con influenze che vanno dai Negrita e Timoria fino ai Foo Fighter e Muse ma con un'identità che caratterizza il rock di Stefano Zonca.