Home: Articoli: Eventi

La Citta' Aromatica 2012: a Siena dal 28 al 31 agosto quattro serate di spettacoli con Patti Smith, Il Teatro degli Orrori...

Articolo di: Redazione; pubblicato il 13/08/2012 alle ore 2.47.21.

patti-smith.jpg

Quest'anno la Rassegna celebra la sua dodicesima edizione con l'Universo Giovanile, le sue voci, i suoi simboli e con l'appuntamento clou che vede presente Patti Smith, la poetessa del rock.

Patti Smith

Nella Rassegna diretta da Mauro Pagani "aromi d'arte" per pubblici diversi A SIENA LA CITTA' AROMATICA 2012. ARTISTI CHE SI TROVANO D'ACCORDO.
Dal 28 al 31 agosto quattro serate di spettacoli con Patti Smith, Il Teatro degli Orrori, Black Rain Theory, Blues Machine, I Lokomotion e la danza con le compagnie Motus e Francesca Selva

"Quest'anno - come afferma Mauro Pagani, direttore artistico de La Città Aromatica - la Rassegna, dal 28 al 31 agosto, celebra la sua dodicesima edizione con l'Universo Giovanile, le sue voci, i suoi simboli e con l'appuntamento clou che vede presente Patti Smith, la poetessa del rock". Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e, tranne l'ultimo che si terrà in Piazza del Campo alle ore 21,30, si svolgeranno in Piazza San Francesco con inizio alle 21,15.

Come da tradizione, il Festival si aprirà il 28 con il concerto di uno dei gruppi più rappresentativi del nuovo rock italiano: Il Teatro degli Orrori. Una band che riesce ad unire il successo di pubblico agli apprezzamenti unanimi.

Il giorno successivo serata dedicata alla danza con le compagnie senesi Motus e Francesca Selva, per regalare alla città un saggio tratto dal ricco repertorio che, con entusiasmo, viene accolto sui palcoscenici d'Italia e d'Europa.

Il 30 agosto, special guest Mauro Pagani, ancora musica con due gruppi nati e "cresciuti" a Siena, i Black Rain Theory e i Blues Machine, seguiti da I Lokomotion, tre realtà musicali in grado di coinvolgere giovani, e non solo, con ritmi e melodie diversi.

La Città Aromatica si concluderà la sera dopo (31 agosto) con la leggendaria Patti Smith. Nella splendida cornice della Piazza del Campo la grande cantante americana presenterà Banga, l'album pubblicato lo scorso 5 giugno e ricco di riferimenti all'Italia, a testimonianza della fascinazione che subisce dal nostro Paese.

Main sponsor dell'iniziativa la Banca Monte dei Paschi di Siena, e, sponsor tecnico, Sienaparcheggi, che garantirà la sosta gratuita nel parcheggio di S. Francesco dalle ore 20 del 28, 29 e 30 fino alle ore 2 dei giorni successivi ad ogni evento; mentre venerdì 31 agosto la sosta sarà gratuita, nella stessa fascia temporale, in tutti i parcheggi in struttura, compresi Policlinico 1 e 2 e Stazione ferroviaria.