Home: Articoli: Eventi

Edizione straordinaria di ''Dallo Sciamano allo Showman''

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/08/2012 alle ore 23.37.52.

sciamano-2012.jpg

Si intitola ''10 anni con la testa e il cuore. Pillole di Shomano'' l'edizione straordinaria del festival ''Dallo sciamano allo showman'' che si snodera' da agosto a novembre in vari luoghi della Valle Camonica, del Lago d'Iseo e di Brescia.

Sciamano 2012

Un appuntamento reso possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione della Comunità Bresciana che festeggia i suoi dieci anni con il bando "10 anni con..."

Un'edizione anomala che conferma però la qualità della proposta e che porta anche quest'anno l'immagine della Valle Camonica alla ribalta nazionale per la peculiarità e ricchezza delle sue sezioni: spettacoli, concerti, le "Pagine di Musica" curate da Enrico de Angelis, incontri, convegni, mostre. Si è riusciti a costruire un ampio programma, rinunciando però ad alcune sezioni (il rito sciamanico, il concorso Bigi Barbieri e il concorso gastronomico).

Fra gli ospiti ci saranno David Riondino, Paolo Jannacci, Dario Vergassola, Leonardo Manera, Patrizia Laquidara, Ornella Vanoni, Dario Baldan Bembo, Joan Isaac, il Quartetto Euphoria, Lucilla Giagnoni, Sergio Staino, Vanna Vinci e molti altri, mentre la conduzione delle serate sarà di Bibi Bertelli e Antonio Silva. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito e saranno precedute dal video "10 anni con la testa e con il cuore", che ripercorre in immagini i 10 anni di collaborazione tra la Fondazione della Comunità Bresciana e il Centro Culturale Teatro Camuno. Un prodotto promozionale e creativo, realizzato dalle giovani comunicatrici Giada Galbassini e Maura Serioli di Schiribis - Percorsi Culturali e Comunicazione.

INFOPOINT FESTIVAL
Centro Culturale Teatro Camuno - Via Molini 32 - 25043 BRENO (Bs)
0364-320889 fax 0364 326070 347 2788691
www.shomano.it